FUE
(Unità Follicolare Estrattiva)
Cos’è un’unità follicolare?
Tutti sappiamo cosa sono i follicoli, ma molti non sono a conoscenza che i capelli crescono in gruppi. Questi piccoli raggruppamenti, chiamate unità follicolari, contengono solitamente da uno a quattro capelli. I follicoli contenenti per natura un unico capello vengono trapiantati in un ordine “irregolare” lungo la linea della chioma, dando l’impressione di spontaneità nella crescita, proprio come l’originaria linea, ormai scomparsa. I follicoli che invece contengono più capelli sono impiantati verso l’interno, per conferire alla chioma densità e volume, per dare un aspetto di pienezza. In questo modo, i capelli trapiantati cresceranno in maniera naturale e permanente.
La tecnica FUE, il cui nome sta per Follicular Unit Extraction, è una tipologia di intervento alternativa per coloro che non vogliono sottoporsi alla tipica procedura usata fino a poco tempo fa, FUT, e oggigiorno sempre più sconsigliata. Differentemente dai soliti interventi, la FUE utilizza un piccolo punteruolo che raccoglie ogni singolo follicolo desiderato dalla zona donante. È un’operazione manuale che non impiega molto tempo e non è particolarmente dolorosa. Successivamente, i follicoli raccolti (con uno, due, tre o quattro capelli) vengono innestati nella zona ricevente decisa col medico, sia essa la testa o il volto, nel caso della barba.
Se desideri avere ulteriori informazioni relativamente alla tecnicaFUE, non esitare a contattarci gratuitamente via e-mail o via WhatsApp!
CONTATTACI
Per ricevere la consulenza desiderata, vi preghiamo di compilare il modulo sottostante. I campi con * sono obbligatori.