HARMONY HAIR CLINIC
ISTANBUL
ISTRUZIONI PRE E POST-OPERATORIE
PROBLEMI DI SALUTE
Prima del trattamento, il paziente è obbligato e pregato di rendere note le proprie condizioni di salute, eventuali problemi di salute e medicinali assunti. Se il paziente ha suddette problematiche, è pregato di recarsi dal medico di base per un consulto relativamente il trapianto FUE a cui si intende sottoporsi.
MEDICAZIONI E ACCORTEZZE
Dopo l’approvazione del medico curante, il paziente deve sospendere l’eventuale assunzione di Aspirina o di ogni altra sostanza in grado di fluidificare il sangue, tre giorni prima dell’operazione.
Una settimana prima dell’intervento:
- ❖ Evitare alcolici: l’alcool può alterare l’effetto di anestetici locali somministrati dal medico prima dell’intervento.
- ❖ Evitare il fumo: il fumo riduce lo scorrimento del sangue nei vasi prossimi alla cute. Si prega di non fumare almeno da un giorno e mezzo prima dell’operazione. Il fumo infatti provoca fenomeni di vasocostrizione che possono indebolire la crescita di capelli post-intervento.Il giorno dell’operazione:
- ❖ Indossare una camicia abbottonata o una t-shirt con collo largo. Ciò per evitare di toccare i follicoli dopo l’operazione. Indossa comunque abiti confortevoli.
- ❖ L’operazione dura circa dalle 6 alle 9 ore in base al numero di follicoli da trapiantare. Come prepararsi all’intervento:❖ Fare una doccia e prendersi cura della propria igiene personale. ❖ Mangiare prima dell’intervento (stomaco pieno).
❖ Riposare bene prima dell’intervento.Dopo l’operazione:❖ Evitare rapporti sessuali per 10 giorni.
❖ Evitare la pratica di sport pesanti e stancanti per 2-3 mesi. ❖ Praticare sport leggeri dopo un mese dall’intervento.
❖ Evitare nuoto e sauna per un mese.
❖ Evitare la luce diretta del sole sempre.
❖ Evitare il fumo per 3-4 giorni dall’intervento
- ❖ Evitare alcool per un mese.
- ❖ Evitare la caffeina per 3-4 giorni.
- ❖ Non indossare cappelli per almeno 10 giorni.
- ❖ Non usare gel o spray per capelli almeno nei tre giorni successivi all’operazione.
- ❖ Tenere una postura corretta, con testa alta e dritta.
- ❖ Non sbattere la testa. È possibile avere la sensazione di non sentirsi la testa.
- ❖ Assumere i farmaci prescritti dal dottore, in seguito all’intervento.
- ❖ Dormire solo con l’apposito guanciale fornito al paziente.
- ❖ Prestare attenzione nell’indossare i vestiti.
- ❖ Utilizzare l’apposito shampoo fornito e altri fonti mediche come scritto e mostrato.
- ❖ Per un anno, il taglio di capelli deve essere fatto solo con le forbici. Evitare dunque rasoi e rasoielettrici.La verifica dell’invio tramite dispositivo mobile di questo documento sottintende la presa visione e accettazione del testo e dei suoi contenuti. Attenersi a quanto soprariportato è fondamentale per la buona riuscita dell’intervento e dei risultati.